ANDREA FUNI

E IL SUO STAFF

Andrea Funi e il suo staff

“La cucina non è solo il mio lavoro, ma la mia passione e il mio divertimento.”

Andrea Funi appartiene alla quarta generazione di una famiglia di ristoratori; il suo interesse per la cucina è nato grazie alla nonna Ada che l’ha avvicinato a questo mondo e gli ha trasmesso i suoi preziosi segreti.
Andrea Funi e la nonna
Chef Andrea Funi con la Nonna Ada
La passione l’ha portato a iscriversi alla scuola di cucina dove si è formato al fianco di noti chef e mastri pasticceri. A sedici anni dopo aver vinto un concorso europeo di cucina, ha poi scelto di intraprendere alcune esperienze lavorative all’estero per arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale.
Il giovane Chef Andrea Funi durante un servizio Rai dopo avere vinto un concorso Europeo
Durante la sua carriera è stato ospite di diversi programmi televisivi e ha ricevuto riconoscimenti da parte di importanti critici gastronomici ottenendo la pubblicazione delle sue ricette su libri e riviste di cucina.
Attualmente è docente del Master biennale di II Livello in Medicina estetica, rigenerativa e anti-aging presso l’Università Unicusano di Roma, con un corso che approfondisce i legami tra la cucina e l’anti-aging.
 
Lo chef è anche sommelier professionista e ad oggi è produttore di quattro vini.
 
Si occupa personalmente di ogni dettaglio, dalla ricerca delle materie prime alla presentazione dei piatti, rivolgendo particolare attenzione anche ai propri ospiti in sala.
 
Sotto la sua direzione lo staff di sala e di cucina vi accoglieranno 
e guideranno in un viaggio culinario tra le colline bolognesi.