LA NOSTRA STORIA

Nel 1918 dal sogno di Adelmo è nata l’Antica Trattoria La Grotta: luogo di ritrovo e convivialità per la gente di Mongardino e non solo.

Successivamente l’attività è proseguita con il figlio Aristide e sua moglie Ada, che dirigeva la cucina realizzando ricette tradizionali che ancora oggi sono presenti nel menù.

Nonno Aristide davanti alla vecchia insegna della trattoria

Il ristorante è poi passato nelle mani della nipote Bruna, la regina dell’ospitalità per il calore e i sorrisi con cui ha sempre accolto i propri clienti. Una dote preziosa e un’arte che ha voluto trasmettere anche al figlio Andrea, lo chef di questo ristorante.

Oggi, insieme, continuano a portare avanti non solo l’attività di famiglia e la cucina della tradizione, ma anche l’eredità culturale di questo luogo.

storia-andrea-funi-mamma-bruna
Mamma Bruna con il giovane Andrea

In più di un secolo di storia infatti hanno preso posto tra i tavoli del ristorante numerose personalità del mondo della cultura, della politica e dello sport. Persone note come Guglielmo Marconi, Enzo Ferrari, Helmut Khol, Francesco Cossiga, Luciano Pavarotti, Michael Schumacher e tanti altri hanno scelto questo ristorante per godere della tranquillità e del buon cibo delle colline bolognesi.

Tuttora siamo meta per chi desidera fuggire dal contesto cittadino e vivere un’esperienza culinaria all’insegna della natura e della tradizione.